A Gennaio parte il gruppo di Ascolto “Il GIOCO E’ DAVVERO FINITO?” per Coppie in via di separazione, single, già separati, divorziati.
Quando ci si separa davvero il “gioco” è davvero finito?
Certamente no.
Il “gioco” si fa ancora più complesso, a volte duro, più complicato, più delicato. A volte invece la separazione è un’altra occasione di crescita.
Per gestire bene la situazione è necessario affinare la comunicazione tra lui e lei.
Cosa succede se uno dei due – invece – non ha grande talento nella comunicazione?
Di sicuro, se la coppia che si separa ha figli, allora la separazione è solo un fatto che riguarda l’Uomo e la Donna. Perché genitori si rimane per sempre. E in virtù di questa realtà è necessario per il loro bene, rimanere uniti, continuare ad essere genitori amorevoli. Anche se dal punto di vista giuridico la coppia si scioglierà, la famiglia composta da Madre, Padre e figli esisterà ancora. I figli si aspetteranno sempre di avere un Madre e un Padre che si occupano di loro in tutti i modi in cui erano abituati, prima della separazione. E allora la sfida riguarda anche l’organizzazione della propria e nuova vita in funzione di questa esigenza d’amore. Questa è la mia visione.
Destinatari: coppie in via di separazione, persone già separate o divorziate.
❤
Il gruppo è a numero chiuso e per accedervi è necessario inviare email spiegando la situazione.
❤
Inizio: sabato 7 gennaio 2017 h. 10-12 a Pisa. Ogni Primo Sabato del Mese. Possibilità di organizzare servizio di BabySitting, Tata, Doula.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione scrivere ad artediascoltare2015@gmail.com oppure telefonare 3772760425.
Il gruppo è a numero chiuso e per accedervi è necessario inviare email spiegando la situazione.
Stay Tuned.
Anna Maria Ricci – L’Arte di Ascoltare (in) Italia
Free Ph. “Board” by Pixabay
L’ha ribloggato su #LEPOESIEIRACCONTIDIADA #POESIESUMISURAPERTE #LOVELETTERS #ASCOLTO ATTIVO #ARTE #PARIOPPORTUNITA'PERTUTT* #PROMOTION BY ARTEDIASCOLTARE.
"Mi piace""Mi piace"