Buongiorno 24 Novembre 2016 H. 6:43 #conciliazioneVITAeLAVORO #ArtediAscoltare #CicatriceSignificaCRESCERE #IlClandelleFeriteEdelleCICATRICI #JovanottiANorciaUMBRIA: Jovanotti a Norcia “Le Ferite Bruciano, e il Dolore è irrinunciabile, fa parte del Vivere”

Buongiorno a Tutt*

come forse avrete capito, per poter conciliare la mia vita che include la prole, il lavoro che svolgo e la passione di scrivere e la passione delle Pari Opportunità per Tutt* mi sveglio molto presto la mattina, sto cambiando abitudini, andando a dormire prestissimo la sera e mantenere le mie canoniche 8 ore di sonno. Sul mio profilo personale troverete questo hashtag #conciliazioneVITAeLAVORO perché sto mappando ciò che vivo per poterlo, poi, reportizzare e creare servizi di conciliazione da veicolare attraverso una nuova Associazione che io e altre 5 donne stiamo fondando proprio qui in Toscana, ma vi anticipo che avrà un respiro nazionale ed internazionale.

Cambiare abitudini è possibile se vogliamo. Se non credessi a questa affermazione non potrei fare ed essere Counselor o Re-Birther né tanto meno Armonizzatrice. Non potrei credere che le Pari Opportunità sono possibili, se lo vogliamo davvero e tutti, tutte.

Stamattina ho visto su una pagina che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti è stato a Norcia a portare la sua Arte, Gioia, Allegria e Luce (come lui stesso cita nel video)…che dire? Io amo Jovanotti, lo potete constatare guardando le canzoni che posto (Canzoni Come Poesie), i suoi video (mitico quello di Ted Firenze L’ottimismo come forma di lotta), ma vedere che non dimentica le sue radici me lo fa “amare” ancora di più. Anch’io ho origini Umbre come ho spiegato in “Chi Sono“, e infatti il mio piccolo contributo di persona e di professionista lo darò così: porteremo un letto e anche una borsa di vestiti da parte di mia cognata M. Doniamo volentieri credendo che la sincronicità sia sintomo di “Via Libera” e al fatto che potrebbe succedere anche a noi ciò che è accaduto a Norcia. Porterò tutto a Vetralla (VT) sabato 26 novembre, in occasione del mio viaggio per andare alla Manifestazione Nazionale “Non Una di Meno”. Arte di Ascoltare infatti aderisce alla Manifestazione. Aderisco come Professionista perché integro nel mio lavoro tutte le informazioni che servono alle donne e agli uomini per prevenire ed evitare la violenza di qualsiasi tipo sia. E questo è il mio impegno costante e sociale. Naturalmente ho aderito anche come “Donna”, perché purtroppo so cosa significa Violenza Ostetrica. E porterò il mio messaggio alla Manifestazione.

Come Libera Professionista, ho cambiato i miei programmi e anziché proporre il seminario ” “CICATRICE SIGNIFICA CRESCERE: Il Clan delle Ferite e delle Cicatrici” qui in Toscana, lo proporrò in UMBRIA il 28-29-30 Aprile 2017, dove il turismo abbiamo saputo ha cominciato ad avere dei contraccolpi e negativi. Sono fiduciosa di proporre un bel seminario, unico nel suo genere, pieno di Donne provenienti da tutta Italia. Abbiamo in mente di proporlo anche sulle Isole, seguitemi e vi terrò aggiornate/i.

Vi ricordo che domenica 27 Novembre sarò presso l’Associazione Kyanos, di cui sono socia per armonizzare ferite e cicatrici. Ci sono ancora (alcuni) posti, per prenotazioni contattare La Presidente Marta Nori ass.kyanos#gmail.com

Vi lascio al link che ho visionato stamattina e che ha ispirato questo buongiorno speciale…e vi propongo di guardare anche i video ufficiali delle canzoni contenute nel concerto “improvvisato” a Norcia in occasione della sua visita alle persone che vivono lì…: La Mia Ragazza è Magica # Pieno di Vita L’Estate Addosso # Perché lui e i video sono davvero come la ragazza che descrive nella canzone: Magici, perché è Pieno di Vita, e perché canta Respira questa Libertà e tutto questo avviene quando si è in contatto con la propria vera essenza e lui lo è, dal mio punto di vista ;-). 

Buona giornata a Tutt*

**Anna Maria Ricci – L’Arte di Ascoltare (in) Italia**

**In corso riconoscimento di tutti i Diritti**

Fonte di Ispirazione:

Lorenzo Jovanotti tra i terremotati umbri al Trasimeno: selfie e tanta emozione. Poi canta: il video (il titolo NON è mio) umbria24.it/attualita/lorenzo-Jovanotti-tra-i-terremotati-umbri-al-trasimeno-selfie-tanta-emozione 

Titolo della Foto da me associata: “Kinstugi del Cuore 2015”

di Carpe Diem Pisa

per

**ArtediAscoltare di Anna Maria Ricci**

28-29-30aprile2017

Cicatrici che incontrato trame,

fili, intrecci, nodi e poesia.

Creazione di un nuovo mondo, che abbiamo tessuto con l’oro dell’Anima.

**Anna Maria Ricci – Le Poesie di ADA**

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...