Stasera mi sento come la canzone “You make me feel brand new” dei Simply Red, dove il “you” non è una persona, ma un libro.

Ho finito di scrivere Cicatrici d’Amore – 101 Poesie”.

La sera del 30 dicembre 2017, quando ho realizzato che lo avevo concluso – dopo aver scritto l’ultima poesia – ho pianto di gioia e anche per scaricare la tensione di questi ultimi 4 anni. Decisi infatti di scriverlo nell’ottobre del 2013 e dopo varie vicissitudini, varie versioni del libro, varie perdite, come la rottura del primo pc portatile, la sinossi persa e successivamente ritrovata, un nuovo pc rotto due anni dopo fortunatamente riparabile, e molte “questioni personali” nel mezzo… 

So benissimo che non ho scritto poesie di letteratura tradizionale, me lo hanno anche detto scrittori che lo hanno letto, a me comunque importava passare dei messaggi, e questo l’ho fatto.

E’ un libro che parla di ferite e cicatrici specifiche nell’accezione che darebbe Clarissa Pinkola Estées, e la maggior parte delle poesie contenute possono essere lette da tutte le persone che hanno una ferita o una cicatrice fisica.

Nei prossimi giorni andrò a depositarlo alla SIAE.

Con la pubblicazione di questo libro si chiude un capitolo importante della mia vita e se ne apre uno nuovo.

Un capitolo che mi vede impegnata ad aprire una casa editrice on line, e contemporaneamente “dare gambe” alla mia nuova azienda “Grandi Rare Pari Opportunità”

E’ troppo lungo spiegare come sono arrivata a decidere di aprire una casa editrice on line, è accaduto, come accadono le cose impreviste e meravigliose della vita, ti ci trovi in mezzo e le porti avanti. In un angolo del mio cuore ho desiderato questo, e al momento giusto ho incontrato persone disposte ad aiutarmi e a rendermi semplice l’avvio. Per una come me a cui sono piaciute le cose complicate, questo è un grande  e vero passo di svolta e in avanti.

Procedo con tanta passione e amore per ciò che faccio, come al solito, ali per volare, piedi ben piantati a terra e anima allineata.

Sabato 27 gennaio 2018 dalle 11:00 alle 12:30 farò una diretta Facebook per dare un’anteprima del libro e il 4 febbraio 2018 è in programmazione la presentazione in provincia di Pisa.

Siete Tutt* invitat*

A presto!

Anna Maria (Giontella) Ricci

Le Poesie di ADA

Poesie per Tutt*

La Via dell’Amore

#

Immagine di copertina libro provvisoria – I cuori provengono da una foto libera da copyright di Pixabay.com
They can’t take away from me Mariah Carey

3 risposte a "Cicatrici d’Amore 101 Poesie"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...