Dalla finestra del mio soggiorno che è al primo piano vedo gli alberi verdi. L’albero ha un significato molto importante, poichè rappresenta la propria genealogia. Oggi qui in Toscana è tutto grigio. Ci sono abituata, ho nelle mie cellule memorie lombarde, nebbia, neve e pioggia, stabili dello stesso colore grigio del cielo e si fa più forte la nostalgia per le persone che ho lasciato lassù. Spero di poterle rivedere presto, sono in attesa come tutti. Uso questa attesa per scrivere, sto per concludere l’elaborazione della prima versione del mio secondo libro.

Oggi in una pausa dalla scrittura, penso a tutte le cose che ho rimandato nell’ultimo periodo e che, appena potrò uscire, realizzerò e farò. Avrò ancora tempo per perfezionare la progettazione, ma poi dovrò impiegare tempo che mi rimane per realizzare, concretizzare, agire. Ho anche diverse persone da vedere, qualche aperitivo sparso qua e là, qualche viaggio. Eppoi il progetto che avevo previsto per l’estate, il Cammino di Santiago, che a questo punto ho rimandato al 2021. Non rimanderò mai più nulla. Questa è una promessa che faccio a me stessa.

Cambieranno anche tutte le mie relazioni, è inevitabile. Mi lascerò alle spalle tutto ciò e chi non va verso l’evoluzione e non onora la vita. In parte è già accaduto, tra l’altro, ma sarà più evidente.

Anna Maria Ricci – San Giuliano Terme 26 marzo 2020 15:45 (senza edting)

Cambia-Menti Vasco Rossi

“Si può cambiare solo se stessi, sembra poco ma se ci riuscissi, faresti la rivoluzione”

“Time for Change” Image by Alexas_Fotos from Pixabay 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...