Nikita. Quando suonavi la tromba ero affascinata dalle tue mani, dalle diverse posizioni che assumevano le dita a contatto con i tasti. Amavo l’intensità delle espressioni del tuo volto. Vedevo la pulizia dell’anima ogni volta che prendevi fiato e davi corpo alla tua musica, vederti suonare era poesia applicata.

Ixp. Perchè me lo stai dicendo solo adesso?

Nikita. Perchè avevo dimenticato la forma delle tue mani e perchè ero troppo giovane. Avrebbe cambiato qualcosa se te lo avessi detto prima?

Ixp. No.

Anna Maria Ricci – San Giuliano Terme 21 settembre 2020

Stralcio del libro Nikita e Ixp

Ph. Pixabay

9 risposte a "Nikita e Ixp"

  1. (foto) mai visto un simile petto peloso di donna. Lei si che ha pelo. La tromba è micidiale, ci vuole potenza e resistenza e tante, tante ore di allenamento. La tromba non emette alcun suono è solo l’amplificatore della labbra. La poesia del suono la si raggiunge dopo anni di martirio.

    "Mi piace"

      1. anche io per 20 anni, poi l’ho mollata, mi aveva stufata. La tromba non è uno strumento affidabile. Basta una minerale sbagliata o un caffè zuccherato, non suona più. (certe figuracce)

        "Mi piace"

  2. p.s. Che la tromba non emette alcun suono a me non risulta. E per suonarla bisogna anche far vibrare le labbra con l’emissione dell’aria. Perciò non comprendo il suo chiamamolo feedback. Se anche fossi una donna con un petto villoso, quale sarebbe il problema? Rilegga ciò che ha scritto.

    "Mi piace"

  3. sono un artista ironico, facevo i complimenti al fotografo distratto… o forse, testimone di nozze? Sono un ex trombettista, conosco lo strumento, è il peggiore degli undici che ho studiato. Però se fai il bravo, quando prende il via ti porta in cielo… quello si.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...