“Da domani ricomincio a lavorare dopo la breve pausa natalizia..e a dare forma ai miei sogni.Il tempo passa e la vita scorre. Ho immaginato e sognato abbastanza, in questo ultimo periodo ho pianificato e progettato sogni davvero grandi, e ora è arrivato il tempo di dare loro forma e presentarli al mondo. Un Libro, una Associazione e una Scuola esattamente in questo ordine. Da domani e per tutto il 2017 cercherò di essere ancora presente sui social ma non so con quale frequenza, la scrittura mi impegna molto tempo. Un abbraccio a Tutti. 26.12.2016 h. 20:16”

Benedetto Social Facebook che mi ricorda cosa scrivo. Ne è passata di acqua sotto i ponti dal 2016 ad oggi. E sono qui a testimoniare che nel 2017 ho fondato l’Associazione P.A.R.I. che è l’acronimo di Persone Attive Responsabili Indipendenti, nel 2018 ho pubblicato il libro Cicatrici 101 Poesie non convenzionali di crescita personale, mentre la Scuola farà parte dei miei progetti del 2021 sperando di trovare i fondi per sostenerla e se non li troverò mi inventerò qualcosa come al solito. Sono piena di fantasia, immaginazione e creatività. Per quanto riguarda la mia presenza sui Social, invece, dovrò strutturarla e ottimizzarla, perchè da domani qui su questo sito lancerò la pagina dedicata alla politica delle pari opportunità per tuttx, nell’accezione dell’anno europeo 2007.

Ho altre attività in corso:

  1. Petizione per una Nascita rispettata e contro la violenza ostetrica con 109 sostenitori ad oggi. Nel 2021 lancerò dei video, post e incontri on line per parlarne.
  2. Con l’amica e collega Antonella Mancini la vigilia di Natale abbiamo fondato il gruppo on line Pit Stop Job R-Evolution per persone che hanno perso il lavoro.
  3. Costituzione di un Tavolo per la Pace a San Giuliano Terme (PI) come attivista indipendente, Grandi Rare Pari Opportunità
  4. Adesione con l’Associazione P.A.R.I. di cui sono Presidente, alla Rete degli amici di ResQ People saving People
  5. Costituzione di un gruppo di autoformazione alla pari sulla comunicazione non violenta, dal nome La Pace inizia da Noi
  6. Partecipazione ai gruppi di lavoro con il Movimento contro ogni violenza sulle Donne
  7. Partecipazione a due gruppi di lavoro del Movimento Dalla Stessa Parte: Libertà e Diritti delle Donne coordinato da Elisa Ercoli e quello dedicato al Lavoro coordinato da Alessia Centiloni.
  8. Partecipo costantemente ai gruppi 6000 Sardine Pisa e alla pagina ufficiale pubblica di 6000 Caratteri, ovvero la a piazza ufficiale di 6000 sardine: Persone. Piazze. Parole. Politica.
  9. Sono nel Movimento One Billion Rising.
  10. Condivido post della Casa della Donna di Pisa e di Nuovo Maschile: Uomini liberi alla violenza.
  11. Partecipo ad un gruppo di Scrittura Creativa on line condotto da Silvia Cipolli e a uno sulla Tecnica dei 101 Desideri di Igor Sibaldi condotto da Claudia De Candia
  12. Sto scrivendo due libri nuovi e uno sarà (auto)pubblicato entro gennaio del 2021.
  13. Sono socia iscritta all’A.N.P.I. sezione di Pisa e all’anagrafe antifascista italiana.
  14. Partecipo ad alcuni gruppi Facebook legati ad un nuovo maschile e alla rete anti-razzista, all’Arte e alla Poesia.

Il 2021, nonostante tutto, si prospetta interessante.

Ho altri progetti in cantiere, ma ne parlerò più avanti.

Buon Santo Stefano, e un abbraccio virtuale.

Anna Maria Ricci – San Giuliano Terme (PI) 26 dicembre 2020 23:13

(editing 23:25- 23:28)

Ph. Autoscatto. Pisa 19 ottobre 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...